La frisa è un prodotto inserito nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (D.M. n. 350 del 08/09/1999) Le indicazioni nutrizionali sono realizzate nel rispetto della normativa vigente (regolamento CE 1924/2006)

Le frise (friseddhre) della linea “Pan’è” sono prodotte con il metodo di impasto indiretto e con l’aggiunta di lievito madre, a partire da ricette tipiche e tradizionalmente note, al fine di ottimizzare l’apporto dietetico della componente funzionale naturalmente presente nelle farine integrali (fibra) , in particolare nelle farine “a tutto chicco” che sono ottenute dalla macinazione dell’chicco intero.

La cottura avviene nei tipici forni in pietra leccese a riscaldamento indiretto, alimentati con ramaglie di olivo, che contribuiscono a rendere l’alimento profumato e fragrante.

La friseddhra a chicco intero “Pan’è” è prodotta con semola integrale monovarietale che rende la frisa una fonte di fibra alimentare dal gusto invitante e genuino.

La friseddhra mmiscata “Pan’è” è realizzata con una miscela di farine di orzo integrale (60%), di semola integrale e di grano tenero integrale. L’orzo, che è uno dei cereali a più basso indice glicemico, in miscela con farina integrale di grano duro consente di avere un prodotto ad alto contenuto di fibre che conserva il sapore della tradizione.

La friseddhra d’orzo “Pan’è” è ottenuta a partire da farina di orzo integrale che rappresenta oltre il 90% degli ingredienti utilizzati nella preparazione della frisa (acqua eslusa). La farina d’orzo è povera di glutine ed è pertanto scarsamente panificabile; se però viene miscelata con sfarinati integrali di frumento, dà origine ad un prodotto ad alto contenuto di fibre gradevole al palato e saporito.
+++ Spese di spedizione GRATUITE per i prodotti da consegnare all’interno della Provincia di LECCE. Seleziona il METODO DI SPEDIZIONE tramite VETTORE INTERNO +++ Il PANIFICIO CAROPPO vince ancora… VAI ALLE NEWS! +++